Architetture per la cultura in Finlandia. Incontro con JKMM Architects e ALA Architects – 24 gennaio 2019

Architetture per la cultura in Finlandia. Incontro con JKMM Architects e ALA Architects
i nuovi progetti Amos Rex e Oodi a Helsinki

Milano, giovedì 24 gennaio 2019 | ore 18.30

L’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano organizza una serata di confronto sul ruolo che la Finlandia sta affidando agli edifici per la cultura con l’obiettivo di elaborare un confronto con la realtà italiana.

Interverranno all’incontro due protagonisti di questo processo, JKMM Architects e ALA Architects, che hanno recentemente firmato due progetti emblematici nella capitale finlandese, rispettivamente il museo d’arte Amos Rex e la Oodi Helsinki Central Library.

Dopo i saluti di Paolo Mazzoleni, Presidente Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano, di Birgitte Kankaro, Consular and Public Diplomacy officer, Ambasciata di Finlandia e di Arianna Callocchia, curatrice dell’iniziativa, la conferenza si articolerà con le due talk:

  • Asmo Jaaksi, dello studio JKMM Architects Ltd, che illustrerà il progetto dell’AMOS REX, un avveniristico polo culturale che, dialogando tra passato e presente, offre alla città di Helsinki un nuovo spazio pubblico, un museo d’arte contemporanea ed un cinema;
  • Antti Nousjoki, dello studio ALA Architects Ltd, che presenterà la OODI – HELSINKI CENTRAL LIBRARY. Una nuova biblioteca per la capitale finlandese, uno spazio versatile e flessibile, dedicato all’apprendimento, alle attività educative e alla lettura. 

promosso dalla Fondazione dell’ Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano
in collaborazione con l’Ambasciata di Finlandia, l’ATL – Association of Finnish Architects’ Offices
con il patrocinio della Città di Helsinki, della SAFA – Finnish Association of Architects, dell’Archinfo Finland – Architecture Information Centre Finland e del Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e

Architetture per la cultura in Finlandia
I nuovi progetti Amos Rex e Oodi
Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano
via Solferino 17-19, Milano
giovedì 24 gennaio 2019 | ore 18.30

Iscrizione
Per gli architetti è obbligatoria l’iscrizione online su: eventbrite.it.

Crediti formativi
La partecipazione alla conferenza riconosce 2 crediti formati agli iscritti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *