Florencia Martinez. Roundly Resident | Curva Pura Roma – 25 gennaio 2019

Roundly Resident
Florencia Martinez 
25 gennaio 2019 ore 18.00
Curva Pura | Via Acerbi 1A – Roma

Curva Pura è lieta di presentare Roundly Resident, la prima mostra personale a Roma dell’artista argentina Florencia Martinez .

Il tessuto è il materiale primordiale con cui l’artista da corpo alle sue sculture, attraverso un lavoro manuale lento , paziente , meditativo . Nella mostra “Roundly Resident” le opere della Martinez sono realizzate attraverso l’unione di moduli rotondi che creano “organismi” complessi e al contempo semplici , “sereni” perché composti da elementi in SINTONIA.

L’energia che intercorre tra gli elementi di ogni sua scultura ha la capacità e l’onere di lenire il dolore, e alleviare il peso di circostanze dure che Florencia Martinez ha voluto affrontare con la catarsi dell’arte e l’assemblaggio di “entità “ curative, autostanti e ricche in vivide cromie.

La mostra vuole offrire all’osservatore un unico flusso che dal singolo elemento/modulo arriva a creare un piccolo mondo onirico , che sarà “residente” e in armonia con il cerchio di Curva Pura e dell’iconico Gazometro .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *