Manuel Canelles | MACRO Roma – 2 febbraio 2019

Manuel Canelles
2 febbraio 2019 ore 18.00 | Sala Cinema – MACRO Roma

“Le mie azioni presuppongono sempre un metodo di lavoro collettivo. Concentro ogni mia azione artistica sulla pratica relazionale con l’obiettivo di ridefinire il linguaggio scenico per applicarlo alla dimensione dell’arte contemporanea.

Attraverso questa matrice teatrale – dominante di ogni azione artistica – problematizzo il confine tra rappresentazione e realtà, cercando di indagare la condizione provvisoria della memoria e la precarietà dell’esistente.”

Manuel Fanni Canelles, regista, artista visivo e coach teatrale, utilizza principalmente strumenti espressivi come il video, l’installazione e la performance. Regista pluripremiato è stato invitato ad esporre a grandi eventi internazionali (Biennale di Venezia, Arte Fiera di Bologna, Artissima, ArtVerona, Art Basel, ecc.) Da anni dirige la crescita della formazione esperienziale per teatri, istituzioni, realtà culturali e sociali, lavorando sul rapporto tra uomo e natura. Ogni workshop diventa una storia emozionante che parla, eliminando ogni visione rassicurante e consolatoria di guarigione e responsabilità. Tiene laboratori sulla voce, il corpo e la narrazione in ambienti legati al disagio psicologico, alla detenzione e all’esclusione sociale.

www.manuelfannicanelles.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *